La Science en Rose a Padova – Il concorso fotografico

La scienza si tinge di rosa con Accatagliato. Il 29 e 30 maggio 2014, infatti, si svolgerà La Science en Rose evento di parole, arte e danza sul rapporto tra genere e scienza (per conoscere il progetto, clicca qui). A fare da “aperitivo” all’iniziativa sarà il concorso fotografico “Piacere, scienziata!”, rivolto agli appassionati di fotografia e agli alunni delle scuole primarie.

Il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare il fotografo, l’artista e il pubblico dell’evento al racconto della scienza al femminile. Le immagini migliori verranno esposte nella mostra che verrà allestita in occasione dell’evento. Il concorso è gratuito ed è rivolto a chiunque vi voglia partecipare come singolo e alle classi delle scuole primarie.

Il concorso è diviso in due sezioni:

  • Fotografia: per i partecipanti singoli, sul tema “Donne nella scienza”.
  • Disegno: per le classi della scuola primaria, sul tema “Scienziate”.

Le fotografie e le immagini devono essere spedite entro il 4 maggio assieme alla scheda di iscrizione. I lavori verranno giudicati da una commissione composta da cinque membri dell’organizzazione dell’evento che si riunirà per designare i finalisti e i vincitori dal 5 maggio 2014 al 18 maggio 2014.

Per leggere e scaricare il regolamento completo clicca qui.

Modulistica:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *