Il mese delle STEM

In occasione della Giornata internazionale della donna, che ricorre l’8 marzo, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri daranno avvio, anche per quest’anno, al Mese delle Stem, dall’8 marzo all’8 aprile, per la promozione delle discipline STEM nelle scuole di ogni ordine e grado in modo pari tra le studentesse e gli studenti.
A tal fine, tutte le scuole, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, sono state invitate ad effettuare un approfondimento dei temi legati alla parità di genere e alla lotta alle discriminazioni di cui all’articolo 3 della Costituzione Italiana.
I soggetti interessati a collaborare con il Dipartimento per le Pari Opportunità sulle iniziative volte alla promozione delle pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica, siete invitati a caricare proposte didattiche e attività formative indirizzate alle scuole, al seguente link http://entistem.noisiamopari.it  a partire dal 27 febbraio  al 7 marzo p.v.

Le proposte didattiche saranno rese disponibili sul portale e potranno essere utilizzate da tutte le scuole interessate a partecipare attivamente al Mese delle STEM e all’iniziativa “Le studentesse contano!”.

A partire dall’8 marzo, le scuole infatti, potranno visionare i progetti inseriti sul nuovo portale www.noisiamopari.it, selezionando il progetto di interesse e riceveranno sulla propria mail istituzionale il contatto del Referente dell’Ente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *