Skip to content
Donne e scienza
Menu
  • Home
  • Chi siamo
    • Organigramma
    • Le socie e i soci
    • Statuto
    • Regolamento
    • Contatti
  • Iscrizione
  • Area riservata
  • Log In
Menu

Giornata conclusiva del progetto “Donne e Scienza. Il valore della diversità di genere nella scienza”

Il 1 giugno 2013 dalle 10.30 alle 13.30 si è svolto presso il Liceo Scientifico “A.Romita” di Campobasso la giornata conclusiva del progetto “Donne e Scienza. Il valore della diversità di genere nella scienza”. Dopo il saluto della prof.ssa Carla Tammaro dell’Ufficio Scolastrico Regionale, i ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto hanno presentato i lavori svolti sul tema “Genere e scienza” durante l’anno scolastico e hanno incontrato la dott.ssa Maria Laura Scarino, ricercatrice del CRA-ex INRAN e segretaria dell’Associazione Donne e Scienza.

Nel corso della giornata è stato possibile visitare la mostra “Una via alle scienziate”, che espone 35 storie di scienziate eccellenti dal V sec. a.c. fino ad oggi, esposta presso il liceo Romita.

Il progetto “Donne e Scienza. Il valore della diversità di genere nella scienza” è stato realizzato dalla Fondazione Rosselli (in qualità di soggetto attuatore), l’Associazione FormaScienza e l’Università degli Studi di Camerino e Macerata e si avvale del contributo assegnato dal MIUR (Legge 6/2000), per l’individuazione di specifiche attività rivolte prioritariamente ad università ed enti di ricerca e alle scuole, con particolare attenzione verso le scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eventi

  • Inception meeting Women 20

    il 20/05/2025 fino a 21/05/2025

vai all’archivio eventi

Donne e Scienza compie vent'anni

Contatti

Associazione Donne e Scienza donnescienza@gmail.com

Continua

Chi siamo

L'Associazione Donne e Scienza, è stata fondata nel dicembre 2003 da un gruppo di studiose e scienziate di varie discipline, impegnate dagli anni '80 in poi, in attività concernenti la presenza delle donne nella scienza e l'analisi, in particolare, della scienza contemporanea

Social

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
©2025 Donne e scienza
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}