ASSOCIAZIONE DONNE SCIENZA PRESENTE ALLA NOTTE DEI RICERCATORI EUROPEI (NEXT SOCIETY) SUL TEMA DELL’ EDUCAZIONE STEM.

24 SETTEMBRE BOLOGNA DALLE 18.

In collaborazione con Lepida TV,  Festival della Cultura e della Tecnica E.R., Uni-Bo,  Ismar-CNR, Isof-CNR, Isac-CNR, Ites Olivetti, Associazione Civiltà  delle Macchine e Festival del Buon Vivere, Forlì

“DECLINAZIONE AL FEMMINILE DELL’EDUCAZIONE SCIENTIFICA E TECNICA E DELLA SUA DISSEMINAZIONE”

A cura di: D’Angelantonio Mila, Ravaioli Mariangela. Partecipano  nostre socie Patrizia Colella, Paola Govoni e  Cristina Mangia, inoltre Margherita Venturi e Olivia Levrini dell’Università di Bologna e Carmela Palazzolo di LepidaTv.  EVENTO ONLINE

Anche quest’anno la nostra associazione partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori (ahimè ancora nominata solo al maschile!) – Society Rinascimento 2021 con un webinar focalizzato sull’educazione di qualità, equa e inclusiva, obiettivo 4 dell’Agenda 2030. 

Le socie Mariangela Ravaioli e Mila D’Angelantonio, in accordo con la nostra presidente, hanno curato la realizzazione di questa partecipazione.

E’ stata quindi affrontata la tematica “DECLINAZIONE AL FEMMINILE DELL’EDUCAZIONE SCIENTIFICA E TECNICA E DELLA SUA DISSEMINAZIONE” con un evento in anteprima tenutosi il 13 settembre nel Festival del “Buon vivere” di Forlì con la partecipazione di Mariangela Ravaioli (Donne e Scienza, Ismar-Cnr Bologna) e Margherita Venturi (Università di Bologna),  approfondiremo l’argomento con un gruppo di donne esperte di scienza e del tema perché studiose della didattica o della comunicazione o della gestione della scuola nell’ambito de “la notte europea dei ricercatori 2021” a Bologna il 24 novembre a partire dalle 18 online con un incontro di approfondimento col pubblico dalle 21 alle 22 a cura di Mariangela Ravaioli, Margherita Venturi e Mila D’Angelantonio. Per seguire il webinar basta collegarsi quella sera al sito della NdR (http://nottedeiricercatori-society.eu/ ) e cercare “declinazione al femminile”.

Il webinar vede la presenza della nostre socie Patrizia Colella, Paola Govoni e  Cristina Mangia, partecipano anche Margherita Venturi e Olivia Levrini dell’Università di Bologna e Carmela Palazzolo di LepidaTv.

Lepida Tv trasmetterà il Video nei suo Canale il 15 ottobre 

Inoltre per chi volesse seguirci in un secondo tempo, il webinar verrà trasmesso il 10 novembre dalle 15 alle 17 nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica della Città Metropolitana di Bologna (https://www.festivalculturatecnica.it/programma-2021/) il cui programma è al momento in aggiornamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *