Ricercare al femminile

In occasione della Presidenza italiana del G20, Women20 co-organizza insieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche un evento che anticipa il Summit di Women20 del 13-14 luglio. La discussione porrà l’accento sul ruolo delle donne nella scienza, focalizzandosi sulle loro attività, sui percorsi di carriera e le opportunità ma anche sugli ostacoli si frappongono ad una piena partecipazione ed ai pregiudizi ancora perduranti contro cui quotidianamente ci si scontra.

 La discussione terrà in considerazione anche le tre priorità individuate dalla presidenza italiana del G20, People, Planet, Prosperity e gli argomenti sui quali si è focalizzata l’attività del Gruppo Women20 nel corso dell’anno: Cultural Changes and Gender Stereotypes; Health; Women’s Entrepreneurship and Finance; Digital; Labour; Violence Against Women and Girls; Environmental Sustainability.

Ne discuteranno Maria Chiara Carrozza Presidente del CNR, Daniela Corda Direttrice del Dipartimento Scienze Biomediche del CNR, Lidia Armelao Direttrice del Dipartimento Scienze chimiche e tecnologie dei materiali del CNR, Nicoletta Amodio Confindustria e Componente del Consiglio di Amministrazione del CNR, Martina Rogato Sherpa W20.

Introduce e opera l’incontro la nostra presidente Sveva Avveduto

L’evento si terrà il 22 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle 18.30 e sarà possibile seguirlo collegandosi a Zoom 

https://zoom.us/j/96007811888?pwd=TUkvTTZxM0x6ampUSklPTC9xcWM5Zz09

A seguire la locandina dell’evento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *