In memoria di Claudine Hermann

Oggi, 15 ottobre, l’associazione francese ‘Femmes & Sciences’ ha organizzato un primo evento per onorare la memoria di Claudine Hermann scomparsa recentemente (per saperne di più: https://epws.org/professor-claudine-hermann-epws-honorary-president-2021-passed-away/) con il convegno «Les réseaux de femmes scientifiques», presso amphithéâtre Poincaré di Parigi. Claudine, infatti, è stata fondatrice e presidente di Association Femmes & Sciences.

Un secondo evento è in programma per il prossimo anno, organizzato da European Platform of Women Scientists – EPWS poichè Claudine ha anche contribuito a fondare EPWS, di cui è stata componenete del primo board, poi vice-presidente, presidente e presidente onoraria. 

Claudine lascia un importante passaggio di consegna nell’impegno per i diritti delle donne di scienza a EPWS e a tutte le donne di scienza. 

Oggi, al convegno di Parigi, la presidente di EPWS, Lucia Martinelli (nostra socia, nel board dell’Ass. Donne e Scienza che rappresenta in EPWS) ha onorato la memoria di Claudine in un videomessaggio.Il video è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=YKbqCvImpHA&t=14s

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *