Genere Scienza e Società nel territorio

L’Associazione Donne e Scienza, quale referente di una Rete è stata selezionata come finalista del Forum Pa Challenge Premio “PA Sostenibile e Resiliente 2022”: le migliori iniziative che puntano a misurare, comunicare, formare e fare rete sui temi dello sviluppo sostenibile

E’ stata presentata un’azione sinergica pluriennale con numerosi soggetti “Costruzione di una rete per la formazione su alcuni temi dell’Agenda 2030, Educazione Stem, parità di genere, capitale umano”.  Sono staterealizzate azioni e prodotti per una istruzione di qualità e parità di genere che hanno raggiunto tante e diverse realtà: scuole di ogni ordine e grado, insegnanti, portatori d’interesse, gestori del territorio, pubblico generico adulto e esperto. Protagonisti: Associazione Donne e Scienza, Notte dei Ricercatori Next Society 2020 e 2021, Città Metropolitana di Bologna, Associazione Nuova Civiltà delle Macchine,  Media, Radioimmaginaria e Lepida Tv,  Enti di Ricerca  CNR, Area di Ricerca CNR di Bologna, Istituti Ismar, Isof, Isac, Irpps,  INGV –  Roma, Università di Bologna e Istituto ITEA “A. Olivetti” – Lecce. 

Parteciperemo alla premiazione il 17 giugno 16:45-18:00, Roma Auditorio della Tecnica via Tupini 66 (dettagli evento), per ricevere l’attestato. Per partecipare in presenza o da remoto registrarsi al  link partecipazione.

CATEGORIA: 4 Fare rete

AMBITI: Diseguaglianze, pari opportunità, inclusione,  capitale umano ed educazione

Hanno curato la presentazione: Mariangela Ravaioli, CNR ISMAR (BO), Mila D’Angelantonio, CNR  ISOF (BO), Sveva Avveduto  CNR  IRPPS (Roma),  Giuliana Rubbia  INGV (Roma), socie di Donne e Scienza.

Cosa abbiamo presentato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *