Donne in neuroscienze

Si terrà il 15/16 settembre 2016 un incontro organizzato dall’associazione Donne in Neuroscienze, in collaborazione con ricercatrici che operano presso l’IRCCS – Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri proprio nel settore delle Neuroscienze.

Il convegno, che si terrà nella sede milanese dell’Istituto Mario Negri, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Professor Silvio Garattini, Direttore dell’Istituto e di vari ricercatori del Mario Negri.

Donne in Neuroscienze, si rivolge a donne medico, ricercatrici, scienziate, imprenditrici, manager della sanità e a tutte le donne che operano nel campo delle Neuroscienze, per stimolare il confronto su temi quali la medicina di genere, la femminilizzazione delle carriere. Dal 2012 Donne in Neuroscienze porta avanti un’attività di formazione sul territorio nazionale su temi specifici legati alle differenze di genere, con approccio multidisciplinare e con attenzione alla pratica clinica. L’obiettivo è conoscere l’influenza delle differenze di genere sullo sviluppo della malattia, sulla risposta alla terapia e sulla disabilità.

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro: la Malattia di Parkinson, l’invecchiamento cerebrale, la SLA e altre malattie neurologiche rare.

Scarica il programma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *